HOME

l'origine
Ricky Andreoni, designer creativo e artista
poliedrico milanese, illustratore e grafico indipendente ed ex animatore turistico con Grandi Viaggi
.
Fin da piccolo, nell'epoca di biglie, soldatini e macchinine, amavo elaborare da pochi poveri elementi, soluzioni nuove e intriganti inventando connubi fra gli elementi per trasformarli in qualcosa di avvincente, immergendomi nel mondo fantastico del Gioco puro...con l'eccitazione e l'entusiasmo del bambino che ancora sono rimasto, almeno da questa ottica. Sviluppando ingegno, inventiva e manualità non ho mai potuto smettere di costruirmi strumenti ludici sempre più complessi ed eclatanti... tornando poi con la maturazione a una sintesi più immediata che negli anni ho messo anche al servizio della gente, godendo della partecipazione e condivendendo quella passione di sfrenato entusiasmo che solo il Giocare con la G maiuscola sà donare.
lo scopo

Creare interazione e sana competizione fra tutte le fasce d'età, facendo riscoprire ai giovani la gioia della manualità nell’era dell’elettronica...e far tornare indietro i più grandi alla spensieratezza e la semplicità dei giochi di cui si sta perdendo il sapore, con lo strapotere della tecnologia spesso fredda e isolatrice. Tutto questo tradotto in giocattoli mai visti, inediti, ideati e realizzati per il divertimento di grandi e piccini! (da un minimo di 6 anni in su)

i prodotti
Oggetti rigorosamente artigianali, con dimensioni e forme varie, con grafiche e colori accattivanti. Per lo più con protagoniste le immortali BIGLIE: giochi a tempo o a punteggio per competizioni di durata breve ed intensa, godibili anche per lo spettatore oltre ai protagonisti...e anche genitori o adulti potranno partecipare con sicuro divertimento! Si può giocare singolarmente, a coppie, oppure a squadre di 3 o più elementi, ideali per tornei e duelli a eliminazione diretta, o in successione tra singoli o squadre, fino ad arrivare a stabilire i giocatori più bravi! Un mix tra abilità, istinto e fortuna in percentuali diverse a seconda della tipologia del gioco, quindi alla portata sia di chi abbia maggior manualità, sia dei più inesperti e e meno avvezzi...ma con la buona sorte dalla loro parte!
l'animazione

Un compleanno, una festa per celebrare un evento importante, un punto di ritrovo per svagarsi...l’intento non è di mostrare uno spettacolo cui assistere, ma creare interazione e sana competizione fra i ragazzi. I giochi sono in materiali leggeri e resistenti, adatti a svolgersi in interni o all’aperto in zone riparate, per la gioia di tutti (da un minimo di 7 anni in su).
Per questi eventi mi avvalgo della collaborazione opzionale di giovani animatori e artisti talentuosi per sgargianti "truccabimbi"
Il servizio è ideale per gruppi di 10-20 persone, nella zona di Milano e provincia.